The Gentlemen: recensione, trama, opinioni, trailer, scheda tecnica

Gabriella De Rosa 9 Dicembre 2020

Ecco di cosa parla The Gentlemen: recensione e trama della serie Amazon Prime, opinioni, trailer e scheda tecnica del nuova serie di Guy Ritchie.

Dopo quasi un anno dalla sua uscita in Inghilterra, arriva in Italia grazie ad Amazon e alla sua iniziativa di proporre i film che a causa del Covid19 non sono usciti al cinema.

Nel cast del nuovo gangster movie di Guy Ritchie, Matthew McConaughy, Colin Farrell, Charlie Hunnam e Hugh Grant.

Dopo Sherlock Holems ed il poco apprezzato Aladdin, il regista torna nella sua veste migliore.

Soprannominato il re del brit-pop-gangster bislacco, Ritchie torna alle origini e si conferma eccellere nel suo genere.

Trama The Gentlemen, recensione e opinione della serie di Amazon Prime, di cosa parla

Pearson (McConaughy) è un americano trapiantato a Londra dove ha iniziato a vendere maijuana agli studenti di Oxford, dove egli stesso studiava prima di dedicarsi completamente al traffico di droga.

I nuovi gangster con cui Guy Ritchie ritorna sul grande schermo sono diversi da quelli a cui ci avevi abituati. Appartengono, infatti, all‘alta borghesia londinese, si sono imborghesiti, sono più eleganti e sobri.

La garanzia di Guy Ritchie è che nonostante siano cambiati i personaggi regalano divertimento e lotte scoppiettanti come sempre, garantendo al pubblico un divertente action movie. La recensione The Gentleman è positiva, quindi, confermando il genere che assicura successo al regista.

La critica ha notato una sorta di evoluzione diretta e allo stesso tempo di involuzione di Snatch o Rock’n’Rolla. Una sorta di continuità con il precedente successo di Ritchie, che non cambia. Un po’ come succede a registi come Tarantino o Nolan, il cui stile o piace o no, e quando provano a cambiare, falliscono.

Abbiamo visto Ritchie staccarsi dalla sua identità con Alladin in cui ha perso tutta la sua originalità.

Un cast eccezionale a sostegno su cui ha costruito un bel gruppo di personaggi tra cui spicca Fletcher, un audace e logorroico giornalista investigativo.

Le opinioni sul film sono complessivamente positive, soprattutto perché appassiona e diverte ma non mancano spunti riflessivi come quello sulla legalizzazione della droga.

Di cosa parla la serie di Guy Ritchie e come finisce

Il protagonista della storia è Pearson, diventato un magnate della droga che dopo aver deciso di vendere la sua attività, si trova a fronteggiare varie vicissitudini. Anche l’attore protagonista Matthew McConaughy ha raccontato che l’ascesa al successo è arrivata dopo numerosi sacrifici e difficili esperienze della sua vita privata.

Il suo piano è andare in pensione felice con sua moglie e offre i suoi affari al miliardario Berger. Il gangster cinese Dry Eye si offre di comprare i suoi affari, ma il rifiuto di Pearson provoca un attacco al suo laboratorio di marijuana da parte di combattenti di MMA.

Da qui si scatenano tutti i personaggi della malavita londinese e non, essendo il suo impero il più ambito di Londra.

I tipici intrecci delle trame di Guy Ritchie non finiscono mai di sorprendere e alimentare l’adrenalina del film. I colpi di scena e gli equivoci si susseguono con semplicità. Questa volta il regista racconta un’altra parte della metropoli, non la criminalità urbana e grezza della metropoli, bensì di un impero criminale di gentiluomini, appunto.

Trailer The Gentlemen serie Amazon Prime di Guy Ritchie

Scheda tecnica
Torna con un gangster movie sul grande schermo Guy Ritchie, in esclusiva su Amazon Prime video da dicembre 2020 The Gentlemen. Un'appassionante e divertente commedia gangster invischiati in vari intrecci tra droga e criminalità nell'alta borghesia londinese.
TitoloThe Gentlemen
Durata113min
Genereazione, commedia
CastMatthew McConaughy, Hugh Grant, Colin Farrell
RegiaGuy Ritchie
Anno di prod.2019
Scheda tecnica
Torna con un gangster movie sul grande schermo Guy Ritchie, in esclusiva su Amazon Prime video da dicembre 2020 The Gentlemen. Un'appassionante e divertente commedia gangster invischiati in vari intrecci tra droga e criminalità nell'alta borghesia londinese.
TitoloThe Gentlemen
Durata113min
Genereazione, commedia
CastMatthew McConaughy, Hugh Grant, Colin Farrell
RegiaGuy Ritchie
Anno di prod.2019
© Riproduzione Riservata
avatar Gabriella De Rosa Sono una linguista specializzata in ambito giuridico. Sono appassionata di comunicazione e informazione. Ho unito i miei studi in lingue applicate alla comunicazione internazionale e la mia passione per l'ambito giuridico e politico, poiché credo fortemente in una partecipazione attiva del cittadino alla politica attraverso una comprensione del diritto e del linguaggio istituzionale. Rendere il linguaggio giuridico più chiaro è un dovere democratico. La mia formazione post-lauream mi ha portato ad uno stage negli uffici di Legal drafting e Affari Internazionali del Senato della Repubblica. Da lì ho approfondito i miei studi sul linguaggio politico e il fondamentale rapporto tra politica e comunicazione. Leggi tutto