• Google+
  • Commenta
5 giugno 2015

Commissioni esame di stato 2015: nomi commissari esterni maturità

Commissioni esame di stato 2015

Commissioni esame di stato 2015 pubblicati online sul sito del Miur: ecco come sapere i nomi dei commissari esterni di maturità

Commissioni esame di stato 2015

Commissioni esame di stato 2015

E’ partita la caccia al professore per scoprire chi sono i commissari esterni esame di stato 2015: il ministero dell’istruzione ha pubblicato le formazioni delle commissioni esame maturità.

Ecco come scoprire chi sono i commissari esterni col cercaprof, i nomi online dei docenti delle commissioni esame maturità 2015 e il sito ufficiale del Miur per sapere chi sono.

I nomi dei commissari esterni online stanno facendo il giro del web e ora i maturandi stanno perlustrando Facebook e internet alla ricerca di preziose informazioni sulle commissioni maturità 2015 chiamate a giudicarli.

Ma dove trovare i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015? Il Sito del Miur ha predisposto un sito dedicato proprio alle commissioni esame maturità: di seguito il link ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione dove trovare le composizioni delle commissioni pubblicate online.

I Presidenti delle commissioni esame maturità e i commissari esterni ed interni per l’esame di Stato 2015 hanno il compito di vigilare durante lo svolgimento della prima prova scritta del 17 giugno e della seconda prova del 18 Giugno. Inoltre saranno loro a scegliere alcune delle domande che faranno parte della terza prova scritta, diversa per ogni istituto.

Vediamo allora i nomi pubblicati online dei commissari esterni maturità 2015, come scoprire tutto sui professori sui social come Facebook Twitter e Google Plus e dove trovare la formazione delle commissioni maturità sul sito ufficiale dedicato del Miur – ministero dell’Istruzione

Commissioni esame di stato 2015: nomi dei professori e commissari esterni di maturità

Cerca qui >>> nomi dei prof e commissari esterni di maturità 2015

La prima cosa da fare per scoprire chi sono i professori esterni è quella di andare sul Home del Miur e cercare il link che vi rimandi al sito ufficiale dedicato proprio alle commissioni per gli esami di maturità.

Il link ufficiale del sito per scoprire i nomi dei commissari esterni online : basterà digitare l’indirizzo e nome del proprio istituto e la formazione delle varie commissioni esame di maturità vi apparirà con tutte le informazioni necessarie per “rintracciare” i membri esterni.

Dopo la pubblicazione sul SIDI, il Ministero proprio nella giornata di oggi, 5 giugno, ha reso noti i nominativi dei commissari: immediatamente è scattata la ricerca al prof da parte di tutti quegli studenti che si sono riuniti su gruppi di Facebook per scambiarsi preziose informazioni del caso.

Nomi commissari esterni online sul sito del Miur: ecco come scoprire tutto sulle commissioni esame maturità 2015

Ma perché è così importante conoscere in anticipo chi sono i professori delle materie esterne all’esame di stato 2015? Ecco i consigli sui docenti della commissione d’esame!

Una volta capito come sapere chi sono i commissari esterni, con una rapida ricerca si può risalire all’Istituto in cui i professori insegnano e, anche tramite Facebook, sarà possibile chiedere informazioni a qualche altro maturando che naviga nelle stesse acque.

Proprio sul noto social network sono nati numerosi gruppi di studenti che si scambiano foto, informazioni e con domande mirate cercano di scoprire quanto più possibile sulla prorpia commissione d’esame.

Infatti sapere in anticipo quali sono gli argomenti o le domande più frequenti sulle quali un docente di solito insiste consente di avanzare delle previsioni.

Per esempio, per le commissioni esame maturità 2015, è possibile scoprire quali sono le domande più frequenti durante i compiti in classe, che potrebbero ripetersi in sede d’esame.

I consigli dei prof

I consigli dei prof

Per non commettere errori, meglio sapere fin da subito quali sono i trucchi per fare una buon impressione sui prof di commissione esterna d’esame, sia con le prove scritte che all’esame di maturità orale. Il consiglio è sempre lo stesso: tanto studio ma anche maggiore sicurezza perché non serve a niente farsi vedere agitati e in preda all’ansia. Ecco alcuni trucchi e consigli su come studiare e ripetere tutto velocemente in vista dell’esame di maturità.  Inoltre, scopri come vincere l’ansia prima dell’esame di maturità! 

Per non perderti nessun aggiornamento sull’esame di maturità 2015 metti Mi Piace a Controcampus:  invita i tuoi amici a mettere “Mi piace” per scaricare in diretta tracce e svolgimenti prima e seconda prova d’esame.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy