• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2012

Terza edizione di B.I.R.R.A a Bologna

Il festival dei microbirrifici artigianali e delle riviste autoprodotte torna il 26 e il 27 Maggio 

Organizzata dallo spazio autogestito Bartleby, la Bagarre Internazionale Riviste Alternative si svolgerà quest’anno, per la sua terza edizione, in Via San Petronio Vecchio n. 30.

Dalle ore 15:00 di Sabato 26 Maggio, ora ufficiale dell’inizio del festival,  sarà possibile degustare birre artigianali e partecipare alla discussione sulla funzione, l’importanza, la diffusione e l’evoluzione delle riviste alternative e indipendenti. Ai momenti di riflessione si accompagneranno il Reading delle riviste autonome e sessioni di svago e divertimento, nonché una cena e un pranzo sociali nella sera di Sabato e nel giorno di Domenica.

Un’anteprima del B.I.R.R.A – che potrebbe già considerarsi un inizio ufficioso dell’evento –  si svolgerà presso la sede del Vag61, in Via Paolo Fabbri, 110. Qui verrà presentato, in ricorrenza del suo decimo anniversario, il 27° n. della rivista di storia della conflittualità sociale Zapruder, edita dall’associazione Storie in movimento, dopo un aperitivo aperto al pubblico. Sarà proposta una mostra fotografica relativa alle riviste e alle fanzines che negli anni ’70 e ’80 si sono inserite nel panorama culturale bolognese e a seguire si esibirà in concerto un gruppo swing-manouche, i Jazz Norris, formato da Francesco Giammarella (clarinetto), Hikaru Hashimoto (chitarra), Andrea Menabò (chitarra) e Nicolò Toschi (contrabbasso).

Un evento da non perdere, andateci…a tutta B.I.R.R.A!

Google+
© Riproduzione Riservata