• Google+
  • Commenta
30 giugno 2018

Risultati esami avvocato 2017-2018 di luglio: elenco nomi ammessi

Risultati esami avvocato 2017-2018 di luglio
Risultati esami avvocato 2017-2018 di luglio

Risultati esami avvocato 2017-2018 di luglio

Ultimi risultati esami avvocato 2017 a oggi 1 luglio 2018: ecco quali sono i nomi dei candidati che all’oggi hanno passato le prove scritte dell’esame per l’esercizio della professione forense, elenco ammessi per ogni corte di appello in PDF.

Sono stati pubblicati i nomi degli ammessi a Salerno. Ciascun candidato può verificare l’ammissione direttamente nella propria area utente.

Nelle prossime ore saranno segnalati gli aggiornamenti relativi alle percentuali di ammissione e elenco promossi all’orale. L’elenco ammessi risultati esame avvocato 2017 per Salerno potrà essere consultato o scaricato in formato file PDF non appena disponibile. Continuano intanto gli aggiornamenti relativi ai risultati dell’esame di avvocato 2017/2018. Riepiloghiamo brevemente quali sono state le corti di appello che hanno pubblicato finora I risultati.

A Bari hanno sostenuto l’esame 1010 candidati, ma ad ottenere l’ammissione sono stati 501. I nominativi dei candidati ammessi sono on-line e possono essere consultati nel file PDF allegato di seguito. Sono stati pubblicati anche i risultati della Corte di Brescia. In questo caso però la segreteria dell’Ufficio Esami Avvocati non ha pubblicato on-line i nominativi degli ammessi. Si conosce comunque il numero dei candidati promossi all’orale: su 476, passano lo scritto 266 aspiranti toghe.

Recentemente anche la Corte di appello di Caltanissetta ha reso noti gli esiti degli scritti. Le percentuali di ammissione sono state piuttosto basse. Infatti la commissione di Trento ha approvato l’ammissione solamente di 500 candidati su 215 che hanno sostenuto l’esame scritto. È andata invece meglio ai candidati di Campobasso, dove su 163 praticanti hanno ottenuto l’ammissione all’orale in 80.

Tra i primi risultati esami avvocato 2017 ad essere pubblicati, ci sono stati quelli di Catanzaro, corretti da Bari. Su 1129 candidati, hanno ottenuto con successo l’ammissione all’orale in 657. Percentuali di ammissione elevata anche per la Corte di appello di Firenze, corretta da Catanzaro. L’esame scritto è stato superato con successo da 679 praticanti contro i 958 che a dicembre hanno sostenuto le prove scritte. Di seguito gli ulteriori aggiornamenti e le novità attese nei prossimi giorni.

Risultati esami avvocato 2017-2018 di luglio: elenco nomi candidati ammessi agli orali – PDF

Stanno facendo discutere le indiscrezioni che riguardano i risultati esame avvocato Napoli. Infatti la corte di appello di Milano ha bocciato circa il 70% dei candidati che hanno sostenuto l’esame a dicembre 2017. La valutazione condotta dalla commissione formata a Milano è stata decisamente severa. Infatti su 4195 candidati, hanno ottenuto l’ammissione alla prova orale solamente 1407. Percentuali molto basse, che hanno visto l’ammissione del 33,5% del totale. Per i 2788 aspiranti avvocati, sarà necessario ripetere l’esame a dicembre 2018, quando  entreranno in vigore le nuove regole della riforma forense.

Nell’attesa di ulteriori conferme circa risultati esami avvocato di Napoli, ricordiamo che a Milano si sono presentati per sostenere le prove scritte 2978 candidati, e che circa il 50% ha ottenuto la promozione. La corte di appello di Roma, incaricata di correggere i compiti milanesi, ha promosso 1501 candidati. A Perugia ad ottenere l’ammissione all’orale su 323 praticanti, sono stati 125. Percentuali di ammissioni elevate invece per la Corte di appello di Reggio Calabria, corretta da Messina: in questo caso su 490, a passare lo scritto sono stati 234.

Infine ricordiamo i risultati esami avvocato 2018 di Roma, corretta da Napoli. La commissione napoletana ha valutato i compiti di 2842 candidati, promuovendone il 41,41%, ossia 1177 aspiranti toghe. In ultimo sono stati pubblicati anche i risultati dei candidati relativi alla corte di appello di Trieste, corretta da Caltanissetta. Passano lo scritto 91 aspiranti avvocato, contro i 241 che si sono presentati per sostenere l’esame scritto..

Prossimi risultati esami avvocato in uscita presso le Corti di Appello

Al momento quindi si attendono novità dalla Corte di appello di Ancona, corretta da Brescia. Ancora non è stata comunicata nessuna indiscrezione circa la percentuale degli ammessi. Le prossime news potrebbero riguardare invece la corte di appello di e Venezia che avrebbero comunicato la pubblicazione dei risultati a breve.

Ancora invece non si conoscono le date in cui saranno noti i nomi dei candidati che hanno sostenuto l’esame con successo presso la corte di appello di Cagliari. Allo stesso modo c’è grande attesa anche per i risultati esame avvocato di Catania, L’Aquila e Messina. Dopo le irregolarità negli anni precedenti, si attendono di conoscere le percentuali di ammissione anche per la Corte di Appello di Lecce, che quest’anno è stata abbinata a quella di Torino. Infine nel prossimi aggiornamenti si potrebbero finalmente conoscere anche gli esiti delle prove scritte corrette per la Corte di Potenza e Venezia.

Google+
© Riproduzione Riservata