• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2019

Stanlio e Ollio 2019 film con Danny Huston: trama, cast e trailer

Locandina Stanlio e Ollio 2019
Locandina Stanlio e Ollio 2019

Locandina Stanlio e Ollio 2019

Dal 1 maggio al cinema il nuovo film Stanlio e Ollio 2019 con Danny Huston: ecco la trama, cast ed trailer ufficiale in HD.

protagonisti del film sono Stan Laurel e Oliver Hardy la coppia più celebre della storia del cinema. la storia si concentra sul loro ultimo tour inglese durante gli anni Cinquanta. Un tour che si trasformerà in  un successo straordinario.

Il film  non parla della storia dei due comici, ma reinterpreta il libro “Laurel & Hardy – The British Tours” che racconta le ultime tournée europee del duo comico che non si lasciò fermare dalle avverse fisiche e volle un’ultima volta il pubblico che li aveva resi delle icone.

Hardy nel 1956 fu colpito da un ictus che lo fece ritirare definitivamente dalle scene, poco prima della sua morte, nell’agosto del 1957, a 65 anni. Laurel gli sopravvisse diversi anni, morendo nel 1965, ma si rifiutò di tornare a recitare senza l’amico.

E’ un concentrato di comicità che cerca di svelare le persone nascoste dietro i personaggi, mostrando la passione e la dedizione dei due grandi artisti per quello che non era solo un lavoro ma una vera missione: far ridere con il cuore e divertirsi insieme.

Il film Stanlio e Ollio del 2019 con Danny Huston: trama e recensione e di cosa parla il film

il film è ambientato nel 1953 periodo che vede il declino dei due comici, i quali  si trovano ad esibirsi dinanzi a sale sempre più vuote a causa della concorrenza della televisione. Questo non ferma il duo che riesce tuttavia a divertirsi ancora insieme ed è proprio questa loro complicità ad attirare ancora una volta il pubblico che torna ad affollare le poltrone dei teatri.

I personaggi di Stanlio ed Ollio sono cosi impressi nei loro animi però che i due interpreti non riescono ad uscire dalla loro ombra. Per la prima volta sulla scena appaiono anche le mogli dei due comici che, seppur molto energiche, rimangono sullo sfondo della vicenda.

Un tradimento rischia di compromettere tutto: arriva Zenobia

A complicare le cose si aggiungono fantasmi di passati rancori, Oliver girerà “il film con l’elefante”, Zenobia – Ollio sposo mattacchione senza Stanlio che vedrà la cosa come un tradimento da parte dell’amico e continuerà a rinfacciarglielo fino alla fine.

L’episodio rischia  di sciogliere non solo una proficua collaborazione, ma anche una grande amicizia. Tutto questo è aggravato dalla delicata situazione di Oliver che, reduce da un infarto, rischia di non potersi più esibire con il suo socio. Il loro spettacolo finale sembra vicino ma  per fortuna la loro amicizia è sempre più forte.

Il film è caratterizzato da una parabola discendente che però lascia lo spettatore con un sorriso ricordando due icone del cinema dei tempi che furono.

Cast completo del film “Stanlio e Ollio” e scheda tecnica e trailer ufficiale

Jon S. Baird ha affermato di non aver avuto alcun dubbio durante la scelta dei protagonisti che è ricaduta su Steve Coogan nei panni di Stan Laurel e John C. Reilly, incontrato in carnage nel ruolo di un padre inoperoso e vizioso, interpreta Oliver Hardy, una scelta azzeccata vista la forte complicità che si è riuscita a creare sul set tra i due attori.

Shirley Henderson, famosa per il ruolo di Mirtilla Malcontenta in Harry Potter e la camera dei segreti ,interpreta Lucille Hardya moglie di Oliver mentre Nina Arianda  è Ida Kitaeva Laurel la moglie di Stan.

Scheda tecnica
il film  reinterpreta il libro "Laurel & Hardy - The British Tours" che racconta le ultime tournée europee del duo comico che non si lasciò fermare dalle avverse fisiche e volle un'ultima volta il pubblico che li aveva resi delle icone. Laurel morì nel 1965, ma si rifiutò di tornare a recitare senza l'amico.
TitoloStanlio e Ollio
Durata 97 Min
GenereBiografico, Commedia, Drammatico
Cast John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston
RegiaJon S. Baird
Anno di prod.2018
Google+
© Riproduzione Riservata