• Google+
  • Commenta
4 Agosto 2019

Florence con Meryl Streep: trama, recensione, cast e trailer HD

Locandina Florence con Meryl Streep
Locandina Florence con Meryl Streep

Locandina Florence con Meryl Streep

Ecco di cosa parla la pellicola Florence di Stephen Frears, con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg: trama, recensione, cast completo e trailer del film in HD.

Film del 2016, diretto da Stephen Frears e interpretato da Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg. Il film parla della storia vera della cantante Florence Foster Jenkins. Protagonista è l’affascinante Meryl Streep che è l’indiscussa protagonista del cinema.

I suoi mille volti, figli di altrettante interpretazioni, ne consacrano il meraviglioso successo. Comica, dinamica, seria, hippy, mille donne che hanno avuto lo stesso volto e la stessa anima poliedrica. Il diavolo veste Prada, La morte ti fa bella, La casa degli spiriti e tanti altri titoli di pellicole di successo.

Ventuno nomination agli Oscar e tre statuette. Oltre quarant’anni di carriera.

Meryl da piccola sogna di fare la cantante lirica che interpreta in questa pellicola. Lei da il volto alla Foster Jenkins, diventata famosa per l’assoluta mancanza di reali doti canore.

Florence Foster Jenkins personaggio pubblico che ha sempre fatto parlare  di se perchè fermamente convinta della sua grandezza paragonandosi a soprani dal talento ineguagliabile. Ha sempre liquidato le risate del pubblico durante le sue esibizioni, come “gelosia professionale” delle rivali.

Andiamo quindi a scoprire Florence vita artistica e professionale di questa stravagante cantante, trama, recensione e cast dell’omonimo film.

Di cosa parla Florence: trama e recensione del film con con Meryl Streep, Hugh Grant

Di cosa parla il film Florence con Meryl Streep, Hugh Grant? La pellicola di Stephen Frears, interpretata da Meryl Streep che interpreta una cantante lirica, non troppo cantante. La storia convince critica e pubblico e appassiona gli innamorati dell’amore. L’amorevole marito St. Clair Bayfiled protegge la moglie dalla mancanza di talento, la sostiene e la coccola, e le sue esibizioni sono un successo perché comprate e pilotate. Cosa non si fa per amore. La recensione del film Florence è positiva.

Siamo nel 1944 e l’ereditiera Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Donna ricca, generosa, appassionata di musica classica, sostenuta dal marito e dal manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene la classe bene con performance canore, che hanno dell’incredibile. Cantante stonata come una campana.

Ignara del fatto che le sue performance sono un successo perchè comprate e pilotate dal marito, la cantante si sente la star del momento. Si paragona a grandi tenori e crede nella sua voce. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, ma chi ascolta è orribilmente ridicola oltre che un canto del tutto stonato.

Il finale del film; una scomoda verità, ecco perché il marito mente

Il marito la protegge dalla realtà dei fatti e lei non viene mai a conoscenza di questa verità. Ma il fato, come tutti sappiamo inganna e rende ridicoli e quando la cantante decide di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

In alcune note biografiche si legge che la poveretta, solo sul finire della sua esistenza, ha compreso quanto davvero sia accaduto. Il marito tiene in piedi questo gioco perchè sembra che il canto abbia un potere salvifico per la moglie, come se nonostante la sua malattia, sia riuscita a mantenersi in vita tanti anni proprio grazie al suo canto stonato.

Scheda tecnica del film Florence e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Florence è un film del 2016, diretto da Stephen Frears e interpretato da Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg. Il film parla della storia vera della cantante Florence Foster Jenkins. Il marito la protegge dalla realtà dei fatti e Florence non viene mai a conoscenza di questa verità.
TitoloFlorence
Durata110 minuti
Generedrammatico, biografia, commedia
CastMeryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg
RegiaStephen Frears
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata