• Google+
  • Commenta
20 Agosto 2019

Playoff Champions League Apoel Nicosia Vs Ajax: pronostici

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta
Playoff Champions League Apoel Nicosia Vs Ajax

Playoff Champions League Apoel Nicosia Vs Ajax

Anticipazioni Playoff Champions League Apoel Nicosia Vs Ajax di martedì 20 agosto 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera allo Stadio Neo GSP di Nicosia. Diretta esclusiva, a partire dalle 21:00, su Sky Sport Football.

Non manca molto ormai alla fase a gironi che inizierà tra poco meno di un mese, ma per poter vedere il quadro completo delle 32 squadre che prenderanno parte alla fase a gruppi della prossima Champions League è necessario attendere l’esito di questi playoff che si giocheranno tra stasera e domani.

12 le squadre in campo che si contenderanno i sei posti ancora disponibili. Tra le varie sfide spicca sicuramente quella tra i ciprioti dell’Apoel Nicosia e gli olandesi dell’Ajax. Ma attenzione comunque a Young Boys-Stella Rossa e Olympiakos-Krasnodar.

Le altre sfide in programma sono invece:

  • Dinamo Zagabria (Croazia) -Rosenborg (Norvegia)
  • CFR Cluj (Romania) -Slavia Praga (Repubblica Ceca)
  • LASK Linz (Austria) – Bruges (Belgio) 

Pronostico Champions League playoff Apoel Nicosia Vs Ajax 20 agosto 2019

Apoel Nicosia-Ajax sarà sicuramente la sfida più accattivante di questi playoff di Champions League. Ricordiamo che chi supera questo turno accederà alla fase a gironi che avrà inizio a settembre.

La sfida del Neo GSP di Nicosia, come dicevamo, sarà sicuramente quella più accattivante perché a sfidarsi saranno i campioni di Cipro in carica dell’Apoel, e i campioni d’Olanda, nonché semifinalisti della scorsa edizione, dell’Ajax

Entrambe le compagini giungono all’appuntamento con questi playoff dopo essere passate per i turni preliminari; i ciprioti sono partiti dal secondo, dove hanno eliminato i modesti montenegrini del Sutjeska Nikšić con un complessivo 4-0 (0-1 all’andata 3-0 al ritorno) e poi,  con un complessivo 3-2, nel terzo turno, hanno buttato fuori gli azeri del Qarabag.

I Lancieri di Ten Hag invece, nonostante la vittoria dell’Eredivisie e il raggiungimento delle semifinali lo scorso anno hanno dovuto iniziare il loro cammino europeo dal terzo turno preliminare. Gli olandesi, prima di accedere ai playoff, hanno infatti dovuto sudare le famose sette camicie per avere la meglio sui greci del Paok Salonicco che si sono dimostrati, più del previsto, avversari ostici e difficili da battere.

La sfida di stasera vede comunque favorito l’Ajax che sebbene le partenze di De Jong, finito al Barcellona, di De Ligt, finito alla Juventus e di Schone finito al Genoa, appare nettamente superiore agli avversari sia sul piano tattico che tecnico.

Ci aspettiamo pertanto una vittoria degli ospiti in una sfida in cui non è esclusa la possibilità che, visti i 4 gol incassati dall’Ajax nel doppio confronto contro il Paok, l’Apoel trovi la via del gol almeno una volta.  

Probabili formazioni delle squadre di martedì 20 agosto 2019

Per quanto riguarda le formazioni è probabile che Thomas Doll, tecnico dei ciprioti opti per un classico 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Belec in porta con, davanti a lui, Lafrance, Ioannou e Merkis. Centrocampo a 4 con Mihajlovic, Gentsoglou, Matic e Al-Taamari. In attacco il tridente formato da  De Vincenti, Pavlovic e Bezjak.

Ten Hag dovrebbe invece schierare i suoi con un 4-2-3-1 con Onana in porta. Davanti a lui Veltman, Martinez, Alvarez e Tagliafico. A centrocampo Marin e Blind con Neres, Van De Beek Ziyech a supporto dell’unica punta, Tadic.

  • Apoel (3-4-3): Belec; Lafrance, Ioannou, Merkis; Mihajlovic, Gentsoglou, Matic, Al-Taamari; de Vincenti, Pavlovic, Bezjak.
  • Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, Martinez, Alvarez, Tagliafico, Marin, Blind; Neres, van de Beek, Ziyech; Tadic.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy