• Google+
  • Commenta
6 Agosto 2019

Preliminari di Champions League terzo turno: Paok Vs Ajax, pronostici

Preliminari di Champions League terzo turno
Preliminari di Champions League terzo turno

Preliminari di Champions League terzo turno

Pronostici preliminari di Champions League terzo turno, partita Paok Salonicco Vs Ajax, anticipazioni e probabili formazioni della sfida in programma stasera alle ore 19:00. 

Alla fase a gironi che inizierà a settembre manca ancora un pò, ma la Champions League 2019-2020 è già iniziata da qualche settimana: ecco i pronostici e probabili formazioni della partita di stasera.

Certo parliamo di turni preliminari che hanno visto finora in campo squadre non dal nobile blasone europeo (Celtic e Stella Rossa a parte).

Ma comunque di partite che, terminati anche i successivi spareggi, ci diranno quali saranno le 6 squadre che andranno ad unirsi alle 26 già qualificate.

Agli spareggi si sono già qualificati gli svizzeri dello Young Boys e i cechi dello Slavia Praga, oggi invece tocca a tutte le altre partite.

Tra i match più interessanti c’è sicuramente quello del Toumba Stadium di Salonicco dove, a partire dalle 19:00 si affronteranno i padroni di casa del Paok e i semifinalisti della scorsa edizione dell’Ajax.

Sfida interessante che metterà difronte due squadre che già in passato si sono affrontate nei turni preliminari di Champions League dove, sia nel 2010 (4-4 complessivo e passaggio del turno grazie al maggior numero di gol segnati fuori casa) che nel 2016 (3-2 complessivo), hanno avuto la meglio gli olandesi.

Preliminari di Champions League terzo turno: pronostici della partita Paok Vs Ajax

Sebbene la vittoria dell’Eredivisie 2018-2019 e il raggiungimento delle semifinali nella scorsa edizione, l’Ajax del confermato Ten Hag sarà costretto a ripartire ancora una volta dal terzo preliminare di Coppa Campioni.

Sulla propria strada gli olandesi hanno beccato stavolta l’imprevedibile Paok Salonicco che già lo scorso anno è andato vicino alla fase a gironi venendo eliminato solo agli spareggi dal Benfica.

I greci si sono rinforzati molto in queste ultime settimane; in terra ellenica sono infatti arrivati Zivkovic, Mihaj, Meliopoulos, Augusto, Stoch e Esiti che sono andati a completare una rosa che, tra gli altri, annoverava già i validissimi Léo Jabà, Vieirinha e Mauricio.

L’Ajax dal canto suo, dopo aver ceduto De Jong al Barcellona, De Ligt alla Juventus (squadra che i Lancieri hanno incontrato ed eliminato ai quarti di finale della passata Champions League) e Schöne al Genoa si è comunque mosso in entrata acquistando giocatori di qualità come Promes, Marin, Alvarez e MartinezVan De Beek che è in procinto di passare al Real Madrid dovrebbe invece giocare contro i greci la sua ultima partita con la maglia dell’Ajax.

I Lancieri partono sicuramente favoriti sul Paok in virtù di una preparazione fisica iniziata molto prima rispetto ai greci e anche in virtù di un’Eredivisie iniziata già lo scorso weekend (la Super Liga greca inizierà infatti solo il prossimo 24 agosto). Quindi è chiaro come gli uomini di Ten Hag siano sicuramente più pronti a livello fisico e mentale rispetto agli avversari che giocheranno stasera la loro prima partita ufficiale della stagione.

Si preannuncia una gara avvincente ed entusiasmante in cui la verve offensiva delle due squadre potrebbe farla da padrone, infatti le probabilità che entrambe le squadre vadano a segno è molto alta. Staremo a vedere.

Probabili formazioni Paok Vs Ajax di martedì agosto 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni dei preliminari di Champions League di stasera possiamo dire che il Paok dovrebbe schierarsi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Paschalakis in porta con, davanti a lui, Giannoulis, Ingason, Varela e Leo Matos. A centrocampo spazio ad  Augusto e Misic con Stoch, Biseswar e Jabà sulla trequarti a supporto dell’unica punta Akpom.

Anche Ten Hag dovrebbe schierare il suo Ajax con il 4-2-3-1- con Onana in porta. Davanti a lui Veltman, Martinez, Blind e Tagliafico. A centrocampo invece Marin e Vad De Beek con Tadic, Neres e Ziyech sulla trequarti a supporto dell’unica punta Dolberg.

  • Paok (4-2-3-1): Paschalakis; Giannoulis, Ingason, Varela, Leo Matos; Augusto, Misic; Stoch, Biseswar, Jaba; Akpom.
  • Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, Martinez, Blind, Tagliafico; Marin, van de Beek; Tadic, Neres, Ziyech; Dolberg.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy