• Google+
  • Commenta
21 Agosto 2019

Sissi la giovane Imperatrice: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Sissi la giovane Imperatrice
Locandina Sissi la giovane Imperatrice

Locandina Sissi la giovane Imperatrice

Ecco di cosa parla la seconda pellicola della trilogia, Sissi la giovane Imperatrice di Ernst Marischka: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer del film.

Il film è la seconda, delle tre pellicole dirette da Ernst Marischka, che trattano la storia della giovane imperatrice d’Austria: è interpretato da Romy Schneider, Karlheinz Bohm, Magda Schneider.

Nella prima pellicola intitolata La principessa Sissi,  la ragazza conosce quello sarà suo marito quasi per sbaglio. Ha seguito la sorella Elena che si trova in una località di villeggiatura per conoscere il suo promesso sposo.   Venuta a conoscenza dei motivi del viaggio, Sissi non esita e da picche a Francesco per amore della sorella.

Francesco Giuseppe durante la festa data per annunciare il fidanzamento fa rimanere tutti di sasso quando dichiara il suo amore a Sissi.

Elena subisce la smacco da da lì a breve sposerà un altro buon partito. A Bari infatti viene celebrata la giornata del matrimonio di Elena, che amava la città. Quindi dopo lo smarrimento iniziale, tutto è andato a finire bene, anche l’onore della dolce Elena. Andiamo a scoprire trama e recensione del film Sissi la giovane Imperatrice.

Di cosa parla il film Sissi la giovane Imperatrice: trama e recensione della II pellicola della trilogia

Il film di Ernst Marischka, ha sicuramente incantato gli appassionati di storie d’amore e non solo. A differenza del primo, il secondo film dedicato a Sissi risulta essere più interessante. Troviamo un pò di sale; i contasti tra Sissi e la Regina Madre, gli scandali diplomatici sempre in agguato, la sfarzosa cerimonia d’incoronazione. Psicologica ben pensato e ben descrive il triste obbligo di sottostare ai doveri di un’Imperatrice, mosso però dall’amore sincero per Franz. Scopriamo la trama del film.

Anche Elisabetta di Baviera, alias Sissi, ha avuto i suoi problemi con la suocera. Un male che a quanto pare tocca a tutte. Ormai sposata a Franz, cioè Francesco Giuseppe imperatore d’Austria, nei primi periodi a palazzo Sissi non è ancora a suo agio nei panni d’imperatrice. L’aggravante è che è ostacolata dalla madre di lui, Sofia che aveva scelto Elena come giusta consorte del figlio.

Il finale del film: incoronazione a re e regina di Ungheria dei due sovrani

La nascita della prima figlia di Sissi e Franz provoca un momento di forte rottura. Sofia, molto presente nella vita della nuora, porta la bambina lontana dalla madre, ordinando che sia alloggiata in un’ala lontana del palazzo, ed affidandola alle cure delle governanti. Il protocollo è rigido e Sissi resta molto amareggiata dal modo di fare di Sofia.

I problemi politici spostano l’attenzione da quelli personali. Franz non è molto a favore di alcune decisioni di Sofia. Annuncia un’amnistia verso l’Ungheria, provincia dell’Impero austriaco, togliendo lo stato di assedio. In questa occasione Sissi, si adopera appassionatamente per il riconoscimento della dignità di Regno autonomo all’Ungheria.

Così nasce l’Impero austro-ungarico, formato da due regni distinti che hanno però gli stessi re e regina. Il film finisce con l’incoronazione a re e regina di Ungheria dei due sovrani austriaci. Per sapere come continua basterà guardare la terza pellicola della trilogia.

Scheda tecnica del film Sissi la giovane imperatrice e traile ufficiale

Scheda tecnica
Il film di Ernst Marischka, ha sicuramente incantato gli appassionati di storie d'amore e non solo. Il film finisce con l'incoronazione a re e regina di Ungheria dei due sovrani austriaci. Per sapere come continua basterà guardare la terza pellicola della trilogia.
TitoloSissi la giovane Imperatrice
Durata107 minuti
Generesentimentale, storico, drammatico
CastRomy Schneider, Karlheinz Bohm, Magda Schneider
RegiaErnst Marischka
Anno di prod.1956
Google+
© Riproduzione Riservata