• Google+
  • Commenta
8 Ottobre 2019

I Mercenari The expendables: trama, recensione, cast e trailer

Locandina I Mercenari The expendables
Locandina I Mercenari The expendables

Locandina I Mercenari The expendables

Ecco di cosa parla il film I mercenari – The expendables: trama, recensione, cast e trailer del film in HD con Sylvester Stallone.

Questa è una pellicola diretta, scritta e interpretata da Sylvester Stallone: il cast è composto da alcuni irriducibili attori degli anni ottanta e novanta che hanno recitato in film d’azione.

L’intenzione, visto anche il cast, sembra essere quella di creare un film d’azione, fatto di vecchie glorie che si rimettono in gioco con una pellicola che ripercorre i ritmi dei film interpretati in passato.

Sylvester Stallone ha dalla sua le pellicole di Rocky, Rambo, Rambo 2 – La vendetta e tutto il resto della saga dell’ex soldato.

Gli altri interpreti della pellicola sono Jason Statham, Jet Li, anche loro con una bella esperienza cinematografica alle spalle. Andiamo a conoscerli meglio nel ruolo che interpretano nel film.

Jason Statham lo conosciamo come l’attore interprete dello spin-off di Fast & Forious, che comunque spesso vediamo in pellicole come Spy, dove si scimmiottano alla grande poliziotti e spie di comparti segreti della Cia. Jet Li lo conosciamo anche per la sua interpretazione melodrammatica in Romeo deve morire.

La pellicola ha avuto ben due sequel e non si esclude la possibilità che ve ne possano essere altri. Quello che simpaticamente bloccherebbe l’allegro trio di attori, sarebbero le agende sempre piene di impegni e che non permetterebbero di lavorare con la giusta serenità, alla realizzazione di ulteriori capitoli della saga. Andiamo quindi a scoprire I mercenari – The expendables trama e recensione.

Di cosa parla I mercenari – The expendables: trama e recensione del film Sylvester Stallone

La recensione del film I mercenari – The expendables è più che positiva da parte del pubblico e della critica il tributo di Stallone ai film di azione usciti negli anni ottanta e novanta, sembra aver trovare una schiera di seguaci che ha apprezzato il risultato. Il Box Office italiano parla chiaro,  il film ha incassato 3 milioni di euro. Scopriamo la trama del film.

Barney Ross, che ha il volto di Sylvester Stallone, è un uomo che non ha niente da perdere. Ormai non prova emozioni né sente paura. Tendenzialmente è un leader e uno stratega che vive ai margini della società per poter osservare tutto quello che accade. Le cose alle quali Barney Ross è legato sono un camioncino, un idrovolante e una squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, ovvero Jason Statham, Yin Yang che ha il volto di Jet Li, Hale Caesar interpretato da Terry Crews, Toll Road interpretato da Randy Couture e Gunnar Jensen ovvero Dolph Lundgren.

Barney riceve un’offerta di lavoro, nessun’altro oltre a lui e ai suoi soldati potrebbe portarlo a termine. I moderni eroi vengono chiamati a porre fine alla dittatura del sanguinario generale Gaza sull’isoletta di Vilena.

Il finale del film: A Vilena la dittatura non esiste più e Sandra, nuovo presidente della repubblica, ringrazia Barney e la sua squadra

Munroe è il dittatore di Vilena, mentre Sandra è un’aspirante presidente che vorrebbe combattere la dittatura insidiatasi nel suo Paese. Arriva la squadra di Barney. Dopo una serie di peripezie, si arriva allo scontro finale.

Munroe tenta di scappare con un elicottero e per crearsi uno scudo prende Sandra in ostaggio. Dan muore bruciato in duello da Toll Road, mentre Caesar fa esplodere l’elicottero. Munroe allora, comprende di essere alle battute finali e tenta il tutto per tutto. Usa Sandra come scudo umano, minacciandola con la pistola, nel mentre spara un colpo a Barney.

Tutti credono che Barney, a capo della squadra, sia morto, ma è svenuto pochè colpito solo lievemente alla spalla. Barney si rialza e Sandra, vista la sorpresa di Munroe, ne approfitta e si libera dalla sua presa, mentre viene ucciso a spari e coltellate da Barney e Christmas.

A Vilena la dittatura non esiste più e Sandra, nuovo presidente della repubblica, ringrazia Barney e la sua squadra per aver compiuto con successo la missione. Tornati negli Stati Uniti i mercenari si riuniscono a Gunnar: la squadra è nuovamente al completo.

Scheda tecnica del film I mercenari – The expendables e trailer ufficiale

Scheda tecnica
I mercenari - The expendables è una pellicola diretta, scritta e interpretata da Sylvester Stallone. L'intenzione, visto anche il cast, sembra essere quella di creare un film d'azione, fatto di vecchie glorie che si rimettono in gioco con una pellicola che ripercorre i ritmi dei film interpretati in passato.
TitoloI mercenari - The expendables
Durata103 minuti
Genereazione, avventura
CastSylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li
RegiaSylvester Stallone
Anno di prod.2010
Google+
© Riproduzione Riservata