• Google+
  • Commenta
15 Ottobre 2019

Il libro di Henry: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Il libro di Henry
Locandina Il libro di Henry

Locandina Il libro di Henry

Ecco di cosa parla il film Il libro di Henry di Colin Trevorrow: trama, recensione, cast completo di attori e trailer ufficiale del film in HD.

E’ una pellicola del 2017 diretta da Colin Trevorrow, è stato interpretato da Naomi Watts, Jacob Tremblay, Jaeden Lieberher.

Il film, appunto tratto dal romanzo di Gregg Hurwitz racconta di Susan, una madre coraggiosa che decide di aiutare il figlio a portare avanti il suo progetto. Il ragazzo ha scritto in un libro.

Una delle protagoniste principali del film è Naomi Watts, che conosciamo bene per la sua interpretazione nel film Il trono di Spade e il suo prequel. Attrice molto apprezzata negli ultimi anni. Mentre il piccolo Henry, protagonista assoluto della pellicola, è interpretato da Jaeden Lieberher. La storia è molto particolare e toccante e gli interpreti hanno amato i personaggi interpretati.

Il film sembra non aver soddisfatto le attese riguardo agli incassi sperati e la povera Naomi Watts, per questa interpretazione, ha guadagnato diverse recensioni negative. Il film sembra aver messo seriamente in crisi l’attrice, nonostante la colpa degli incassi sia stata attribuita alla sceneggiatura un pò debole in certi punti. La storia quindi non viene sorretta nel modo giusto. Andiamo quindi a scoprire Il libro di Henry trama e recensione.

Di cosa parla Il libro di Henry: trama e recensione, tratto dal romanzo di Gregg Hurwitz

La recensione del film Il libro di Henry è positiva da parte del pubblico, ma non del tutto da parte della critica. Il film al Box Office Usa ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 4,2 milioni di dollari e 1,4 milioni di dollari nel primo weekend, rispetto ai 10 milioni di dollari messi a disposizione per la produzione del film. Le critiche fatte alla Watts e a Colin Trevorrow, riguardano una sceneggiatura poco convincente. La critica ha parlato di un finale estrapolato da ben quattro finali diversi di altri film. Quindi un concentrato di molto che però sembra non aver convinto. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Siamo a in una piccola cittadina, dove alle volte le cose non sono come sembrano. La famiglia Carpenter vive in questa circoscritta realtà. Susan, interpretata da Naomi Watts, è una madre single, lavora come cameriera in una tavola calda. Susan lavora insieme alla sua esuberante amica Sheila, che ha il volto di Sarah Silverman. Peter, interpretato da Jacob Tremblay, suo figlio più piccolo, è un vivace ragazzino di otto anni.

Il finale del film: Susan scopre che la famiglia della porta accanto nasconde un pericoloso segreto. Henry ga un piano per aiutarli aiutarli

A prendersi cura di tutto e di tutti è Henry, che ha il volto di Jaeden Lieberher, l’undicenne figlio maggiore di Susan. Henry è prottetivo nei confronti del fratello minore e infaticabile sostegno di una madre spesso dubbiosa e sempre alla ricerca di conferme rispetto alle proprie capacità.

Per caso, un giorno Susan scopre che la famiglia della porta accanto, di cui fa parte Christina, interpretata da Maddie Ziegler, che è la compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto. Henry, estremamente intelligente, ha escogitato un piano stupefacente per aiutarli.

Susan diventa il perno di questo piano escogitato da suo figlio. Il tutto è ben congegnato e il piano per aiutare Christina prende forma in un modo emozionante.

Scheda tecnica del film Il libro di Henry di Colin Trevorrow e trailer HD

Scheda tecnica
Per caso, un giorno Susan scopre che la famiglia della porta accanto, di cui fa parte Christina, interpretata da Maddie Ziegler, che è la compagna di classe di Henry, nasconde un pericoloso segreto. Henry, estremamente intelligente, ha escogitato un piano stupefacente per aiutarli.
TitoloIl libro di Henry
Durata105 minuti
Generedrammatico, thriller
CastNaomi Watts, Jacob Tremblay, Jaeden Lieberher
RegiaColin Trevorrow
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata