• Google+
  • Commenta
11 Gennaio 2020

Bimby TM6 o Cooking Chef Gourmet Kenwood: confronto e differenze

Forto Bimby TM6 o Cooking Chef Gourmet Kenwoo
Forto Bimby TM6 o Cooking Chef Gourmet Kenwoo

Forto Bimby TM6 o Cooking Chef Gourmet Kenwood

Il confronto tra Bimby TM6 e Cooking Chef Gourmet Kenwood: differenze, analogie, quale va meglio e quale conviene comprare.

Tra i robot da cucina migliori sul mercato, il Bimby e Cooking Chef Gourmet primeggiano: ma qual è il migliore e perché?

Ecco tutte le analogie e le differenze, con le caratteristiche di ognuno per aiutarvi nella scelta migliore a seconda delle vostre esigenze.

Il nuovo aiutante da cucina della Vorwerk e il Cooking Chef Gourmet hanno rivoluzionato il modo di cucinare da alcuni mesi, sbalordendo i loro seguaci. Anche se il prezzo è un po’ alto, è sicuramente giustificato dalle loro caratteristiche prestanti. Il TM6, in particolare, è potente e silenzioso e ha il wi-fi integrato, oltre ad avere tantisime funzionalità e modalità per la cottura. Il Cooking Chef Gourmet, allo stesso modo, ha tante qualità.

Permette la cottura ad altissime temperature (fino a 180°) e ha ben 24 programmi automatici, per cucinare determinate ricette in maniera guidata, impostando automaticamente potenza e temperatura.

Ma non è tutto. I due robot da cucina hanno varie differenze e il confronto tra i due è molto serrato: Bimby o Kenwood, il migliore tra i due qual è, rispetto al prezzo e alle varie caratteristiche?

Meglio Bimby TM6 o Cooking Chef Gourmet Kenwood: opinioni a confronto, quale comprare

Se vi state chiedendo se sia meglio il Bimby TM6 o il Cooking Chef Gourmet della Kenwood, sappiate che le opionioni a confronto sono molto discordanti e i vari pareri mettono i due robot da cucina quasi sullo stesso piano. Secondo qualche recensione, pare che, il Cooking Chef Gourmet sia un po’ più versatile, grazie alle fruste e alla funzione planetaria per dar vita a impasti con determinate preferenze. Il Vorwerk, però, è molto più intuitivo e più smart grazie a un grande display e al processore quad core con flash da 16 GB e RAM DDR da 1 GB. Inoltre, per quanto riguarda la preparazione delle ricette, il Kenwood permette di sperimentare tutti i tipi di ricette, sfruttando la vasta gamma di accessori. (è più adatto per i professionisti)

Il TM6, invece, è perfetto per chi è sempre di corsa. Permette di cuocere e preparare ricette automaticamente, inserendo solo gli ingredienti, e impostando la modalità. Nella pratica, da quello che dicono le opinioni a riguardo, il Cooking Chef monta meglio gli albumi, la panna e la maionese. Grazie al boccale che contiene fino a 6,7 litri, sarà possibile preparare anche per sette o otto persone. Con il robot da cucina Kenwood, invece, vengono meglio le zuppe, gli omogeneizzati, gli smoothies. Sebbene il boccale sia utile per la bilancia incorporata, può contenere solo tre litri e non è utilizzabile per preparazioni abbandonanti.

Quale robot da cucina comprare tra Vorwerk e Kenwook: prezzo qualità

Se siete ancora indecisi su quale robot da cucina comprare, tra Vorwerk e Kenwood, diamo un’occhiata al confronto di qualità-prezzo. Il robot della Vorwerk costa, più o meno, sui 1359 euro. E’ pagabile in comode rate da 34,99 euro o in un’unica soluzione e l’azienda è molto flessibile sui finanziamenti. Il Cooking Chef, invece, è leggermente più economico, ma il prezzo sfiora comunque i 1300 euro. Si tratta di costi abbastanza alti, considerando le possibilità medie degli italiani e assodato che si tratta “solo” di un elettrodomestico. Rispetto alla qualità, i due modelli quasi si equivalgono.

Sicuramente il Cooking è più accessoriato. Sono inclusi nel pacchetto la frusta gommata per creme e salse, il gancio a spirale per impastare, il paraschizzi e il food processor con lame affilate per tritare, frullare o sminuzzare. Il TM6, invece, anche se ha meno accessori, è e facile da utilizzare e molto più autonomo, grazie alle ricette pre impostate. Per quanto riguarda la praticità, il robot della Kenwood è abbastanza ingombrante e pesante e ha bisogno di spazio sorpa per poter sollevare completamente il  braccio del motore. Il gioiellino Vorwerk, invece, è molto compatto e leggero, facile da spostare da riporre. Le critiche sul Cooking riguardano gli accessori per tagliare, un po’ lenti e con risultati talvolta scarsi. Sul TM6 della Vorwerk, invece, qualcuno ha avuto da ridire sulla modalità di cottura sottovuoto e sul ricettario.

Quali sono le differenze tra Bimby e Kenwood Cooking Chef Gourmet

Ecco quali sono le differenze, in elenco, tra il Bimby e Kenwood in un breve elenco.

  • Sistema di cottura: il Tm6 ha un sistema a resistenza elettrica, mentre il Cooking ce l’ha a induzione.
  • Preparazioni: con il Tm6 vengono meglio le zuppe, gli omogeneizzati, gli smoothies; con il Cooking meglio la montatura di albumi, panna e maionese.
  • Boccale: nel Tm6 contiene fino a 3 litri, nel Cooking quasi 7 litri.
  • Praticità: il Tm6 è compatto e facile da riporre; il Cooking è più ingombrante.
  • Ideale per:  il Tm6 è per chi è indaffarato e meno esigente; il Cooking più adatto ai professionisti.
  • Dove acquistarlo: il Tm6 solo presso i rivenditori o sul sito dell’azienza prenotando una dimostrazione; il Cooking facilmente online e su Amazon.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy