• Google+
  • Commenta
13 giugno 2015

RISULTATI ESAME AVVOCATO 2014-2015: esiti e nomi ammessi all’orale

Esame avvocato 2014-2015

Risultati esame avvocato 2014-2015 in fase di pubblicazione: ecco i primi esiti per Corti di Appello che  hanno reso noto l’elenco dei nomi candidati ammessi all’orale

Risultati esame avvocato 2014-2015

Risultati esame avvocato 2014-2015

Le ultime notizie e indiscrezioni sugli ammessi alla prova orale dell’esame di avvocato sono quelle relative alla Corte d’Appello di Bologna le cui prove sono state corrette dalla commissione di Corte di Appello di Catanzaro.

Seguono le altre Corti di A. che pubblicano risultati esame avvocato 2014-2015 con relative indicazioni di lettera sorteggiata per l’orale e date anche in preappello.

Catanzaro ha pubblicato i risultati esame d’avvocato 2014 nell’area riservata, qui le prove scritte sono stati corrette da Torino.

In ordine di ultime pubblicazioni risultati esami avvocato 2015, ricordiamo gli esiti presso la Corte d’Appello di Firenze con 626 candidati su 1387, il 45% gli ammessi dalla corte d’Appello di Venezia.

Risultati esame avvocato 2014 molto bassi con soli 73 ammessi all’orale su 284 candidati presso la Corte d’Appello di Campobasso dove le correzioni degli scritti dell’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense è avvenuta a Trento. Data pre-appello fissata il 13 luglio, la lettera sorteggiata per la prova orale è la U.

La Corte d’Appello di Trieste ha pubblicato i nomi dei candidati ammessi all’orale, le cui prove sono state corrette da L’Aquila, data dell’orale il 16 luglio, lettera sorteggiata D. A L’Aquila secondo indiscrezioni l’ammissione alle prove orali è del 33%, prove sono state corrette a Genova.

Risultati esame avvocato 2014 altrettanto deludenti preso la Corte d’Appello di Perugia che ha visto la correzione dei suoi compiti da Potenza. Nessuna notizia dalla Corte di Appello di Potenza che anche quest’anno pare voler pubblicare i risultati esame avvocato verso fine mese.

Le prove scritte dell’esame per avvocato a Genova vedono l’ammissione del 35% dei candidati, i cui compiti sono stati corretti a Cagliari, quest’ultima vedrà i compiti corretti a Messina e anche lì per ora gli ammessi, secondo indiscrezioni, sono il 35%.

I risultati esame avvocato 2014-2015 della Corte d’Appello di Ancona, con compiti corretti a Trieste, prevedono l’ammissione del 27% degli aspiranti all’abilitazione alla professione forense.

La Corte d’Appello di Caltanissetta pare ammetterà all’orale il 40% dei candidati all’esame avvocato 2014-2015, compiti corretti dalla commissione di corte di appello di Trento.

Risultati esame avvocato 2015 bassi anche a Brescia, correzione fatta presso la corte di appello di Trieste: 33% degli ammessi secondo indiscrezioni. Lo stesso vale per Reggio Calabria, con prove corrette a Catania.

I risultati esame avvocato 2014-2015 della Corte d’Appello di Lecce, con correzione a Brescia, si aggirano introno al 27%, mentre la Corte d’Appello di Palermo, con correzione a Salerno, vedrà presumibilmente ammessi alla prova orale il 40% dei candidati. Anche gli ammessi della Corte d’Appello di Catania, le cui prove sono state corrette a Reggio Calabria, sono il 40%.

Chi ha sostenuto l’esame d’avvocato 2014-2015 a Torino vedrà le proprie prove corrette a Bari e gli ammessi potrebbero essere il 42%, viceversa Bari corretta dalla commissione di C. d’Appello di Firenze secondo previsioni esiti attuali vedra ammessi sono il 30%.

Stando alle ultime news raccolte i risultati esame avvocato 2014 presso la Corte di Appello di Roma corrette a Milano, si conosceranno solo intono alla fine della settimana prossima: gli ammessi risultano essere il 25%. Viceversa le prove corrette dalla commissione di Roma saranno pubblicate a Napoli per la fine del mese di giugno, le percentuali di ammessi ammontano al 30%.

I risultati esame avvocato 2015 presso la corte di Appello di Milano corretta da Napoli presumibilmente si conosceranno il prossimo 19 giugno, gli ammessi si aggirano intorno al 35%.

Nessuna novità dalla Corte d’Appello di Venezia le cui prove sono corrette dalla commissione d’esame di Bologna, dalla Corte d’Appello di Salerno con prove corrette a Palermo, dalla Corte d’Appello di Messina con correzione a Perugia e da Caltanissetta con correzione a Campobasso.

*elenco Corti di Appello che hanno pubblicato i risultati, lista aggiornata in tempo reale:

Risultati esame avvocato 2014-2015: scarica elenco dei nomi ammessi alla prova orale

I consigli dell’Avvocato Rombolà sull’esame avvocato 2014-2015

Cosa ne pensa dell’esame forense visti i risultati esame avvocato 2014-2015 e delle novità pubblicate sul sito dal Consiglio Nazionale Forense. Leggi i consigli su come prepararsi alla prova orale

I professionisti sui risultati esame avvocato 2014

I professionisti sui risultati esame avvocato 2014

La tre giorni di esame, se affrontata con lo spirito giusto, può diventare un’esperienza indimenticabile, perché rappresenta il primo vero scoglio dopo l’università.”

“In altre parole, un modo per confermarsi dopo la laurea, che – ricordiamolo sempre – dev’essere un punto di partenza, e non di arrivo”. – Conclude l’avvocato Carlo Rombolà –


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy