• Google+
  • Commenta
23 giugno 2016

Esiti esame avvocato 2015: risultati prove scritte, ammessi orale

Ammessi alla prova orale esame avvocato
Risultati ed esiti esame avvocato 2015-2016

Risultati ed esiti esame avvocato 2015-2016

Aggiornamento esiti esame avvocato 2015: risultati prove scritte ed aggiornamento elenco nomi ammessi alla prova orale per ogni Corte d’Appello

Aggiornamenti sulle correzioni dei compiti e dei praticanti promossi per ciascuna Corte d’Appello per l’esame d’avvocatura sessione 2015.

Nuovi risultati esame avvocato 2015 sono stati pubblicati: ogni Corte d’Appello sta ultimando la pubblicazione dei nomi dei candidati ammessi all’orale.

Pubblicato l’elenco ammessi di Potenza: si conoscono i risultati dell’esame di avvocato 2015.

I candidati di Catanzaro possono verificare nella loro area utente qual è stato l’esito delle prove scritte. Pubblicato anche l’elenco promossi di Bologna, che ha fatto seguito alle comunicazioni inviate nell’area riservata dei candidati.

Sono 740 gli aspiranti avvocati che sono riusciti a superare la prima fase scritta. Le correzioni sono state effettuate a Venezia.

Anche la Corte d’Appello di Salerno ha inviato gli esiti esame avvocato 2015: le correzioni sono state ultimate a Brescia. Si conoscono i nomi di chi ha superato gli scritti. La Corte d’Appello di Roma ha comunicato i risultati, stabiliti da Napoli. La Corte romana ha già inviato le relative comunicazioni ai candidati. Grande attesa anche per Trieste, corretta da Potenza. Secondo alcune indiscrezioni nel pomeriggio di domani potrebbero esserci aggiornamenti sugli esiti.

Continua l’attesa, invece, per i candidati che hanno sostenuto l’esame avvocato 2016 a Perugia, che ha inviato i compiti alla Corte d’Appello di Genova. Entro venerdì 24 giugno potrebbero esserci importanti novità. Non ci sono novità, invece, dalla CdA di Caltanissetta, corretta da Trento. Le ultime notizie confermano che per i risultati di Lecce bisognerà attendere il 27 giugno.

Entro il 23 giugno saranno pubblicati gli esiti dell’esame avvocato 2016 di Bari, corretta da Palermo. Sempre entro la stessa data dovrebbero ricevere la nota comunicazione anche i candidati de L’Aquila, corretta da Cagliari. Le aspiranti toghe che hanno sostenuto le prove scritte presso le Corti d Appello di Ancona e Reggio Calabria potrebbero conoscere i risultati il giorno 24 giugno.

Esiti esame avvocato 2015: risultati, elenco ammessi alla prova orale e lettera estratta

Ricordiamo che per conoscere sempre l’aggiornamento di tutti i risultati in tempo reale, basta aggiornare la pagina al seguente link. Tutti gli elenchi dei candidati che superano la prova scritta, sono pubblicati in corrispondenza della relativa Corte d’Appello. 

All’oggi sono stati pubblicati i nomi dei promossi di Catanzaro. La lettera estratta che scandisce l’ordine del colloquio orale è la V. Anche a Campobasso l’attesa è finita. I 187 aspiranti avvocati che hanno sperato la prova scritta possono concentrarsi sulla preparazione della seconda ed ultima prova.

A pubblicare quasi per primi gli esiti esame avvocato 2015 è stata la Corte d’Appello di Milano, i cui compiti sono stati inviati a Roma. La Corte meneghina si è invece occupata delle correzioni dei candidati di Napoli. Quest’anno alcune prove sono state annullate in seguito ad anomalie scoperte dalle commissioni.

Alcuni aspiranti avvocati avrebbero copiato in sede d’esame. Le significative similitudini di alcuni compiti avrebbero comportato l’annullamento stesso della prova. Successivamente è stato scoperto che durante lo svolgimento delle tracce sarebbero state copiate da internet alcune parti del testo delle prove incriminate.

Risultati ed esiti esame avvocato 2016: aggiornamenti sulle correzioni

Segnaliamo quali sono state le ultime notizie che hanno interessato l’esame per ottenere l’abilitazione all’esercizio della pratica forense. Anche la Corte di Appello di Torino ha pubblicato i nomi dei promossi. La percentuale di quanti hanno superato le prove scritte quest’anno è stata del 58%. Su 1103 candidati che hanno sostenuto a dicembre le tre prove scritte, sono stati 643 a raggiungere la seconda fase del concorso. La lettera estratta per la prova orale è stata la M.

A Firenze, invece, gli esiti esame avvocato 2015 cono stati positivi per il 45% dei candidati. Si presenteranno a sostenere l’orale in 551. Chi vuole presentarsi al pre-appello deve inoltrare la domanda online entro la scadenza indicata dalla Corte. La maggior parte delle aspiranti toghe, in realtà, preferirà rimandare alla data fissata per l’appello vero e proprio, per avere maggior tempo per studiare e ripetere le materie da portare all’orale. La lettera estratta è stata la C.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy