• Google+
  • Commenta
7 giugno 2017

Risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno: esiti scritti e ammessi, date

Risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno
Risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno

Risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno

Uscite le prime indicazioni delle corti di appello sui risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno svelano prime date di chi pubblica esiti scritti e nomi degli ammessi alla prova orale.

Giugno è un mese cruciale per gli aspiranti avvocati.

Infatti è proprio in queste settimane che si scoprono gli esiti delle prove scritte. E vengono pubblicati i nomi dei candidati ammessi alla prova orale.

Le Corti di Appello stanno ultimando le correzioni dei compiti, iniziate lo scorso gennaio.

A dicembre, infatti, si sono svolte le prove scritte che hanno messo alla prova la preparazione dei praticanti.

Il 13 dicembre l’esame avvocato 2016/2017 è iniziato con la prima prova scritta. Ai candidati è stato chiesto di elaborare yn parere motivato in diritto civile. La seconda prova scritta c’è stata il giorno seguente, il 14 dicembre.

E come previsto dal bando i candidati si sono misurati con la stesura di un parere motivato in diritto penale. L’ultima giornata è quella dedicata alla redazione di un atto giudiziario, e si è tenuta lo scorso 15 dicembre.

Adesso si attende la pubblicazione dei risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno, riguardano  le date in cui si conosceranno effettivamente gli esiti. Le corti di appello che hanno ultimato le correzioni, stanno ormai preparando gli elenchi con i nomi degli ammessi. E già dal prossimo 15 giugno si potranno conoscere i nominativi dei prossimi candidati che dovranno affrontare il colloquio orale.

Risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno: date uscita esiti scritti e ammessi all’orale

Chi ha sostenuto già l’esame per diventare avvocati, sa bene che giugno è un mese di forte stress. Infatti, in genere nella seconda parte del mese, iniziano ad essere pubblicati i primi esiti delle prove scritte. Non mancano indiscrezioni sulle date in cui si conosceranno effettivamente i nomi degli ammessi. Ma in alcuni casi sono proprio le corti di appello ad indicare il giorno in cui procederanno alla pubblicazione del risultati esami avvocato 2016.

Stando ad alcune indiscrezioni, la corte di appello di Milano procederà alla pubblicazione dei risultati entro il 23 giugno. Mentre Venezia renderà noti i nomi dei candidati che hanno superato le prove scritte solamente intorno al 26 giugno. Sono stati decisamente più veloci alla corte di appello di Torino, dove si conoscerà l’andamento degli scritti entro il 15 giugno. In ultimo, ci sono novità anche dalla corte di appello di Salerno che dovrebbe far sapere chi sono i candidati ammessi all’orale proprio entro il 16 giugno.

Tutto tace, invece, nelle altre città. L’impazienza di sapere come sono andate le prove scritte è tanta. E molti aspiranti avvocati chiamano proprio alle segreterie nella speranza di riuscire ad ottenere qualche preziosa informazione in merito alle date in cui sono previste le pubblicazioni dei risultati.

Ecco quando si sapranno i risultati esami avvocato 2016 news 7 giugno

Per il momento, le uniche date indicate dalle corti di appello sono quelle citate. Con molta probabilità bisognerà attendere la seconda parte del mese di giugno per scoprire gli esiti esame avvocato 2017.

Lo scorso anno, tra i primi a pubblicare gli esiti segnaliamo Napoli, quest’anno corretta da Roma. Nella città partenopea ci fu il caso dei compiti annullati. Infatti, dalle indagini avviate durante le correzioni dei compiti, risultò che molti candidati avevano copiato parte del compito proprio online. E che quindi molte prove scritte risultano simili. Dopo Napoli, seguì la pubblicazione dei risultai esami avvocato di Milano e Firenze, che quest’anno è corretta da Palermo.

Continua quindi l’attesa per i candidati di Ancona, corretta da Perugia. Ma anche per Messina, i cui compiti sono stati spediti a Genova per la correzione. L’attesa si fa sentire in Puglia, per entrambe le cortili appello delle città di Lecce e Bari. Ricordiamo che nelle prossime settimane saranno pubblicati tutti i risultati dell’esame avvocato 2016/2017. Quindi anche per i candidati che hanno sostenute le prove scritte a Venezia, Bologna, Palermo o Catanzaro, l’attesa sta per finire.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy