• Google+
  • Commenta
3 Luglio 2019

Sherlock Holmes: trama film, recensione, cast completo e trailer

Locandina Sherlock Holmes
Locandina Sherlock Holmes

Locandina Sherlock Holmes

Di cosa parla Sherlock Holmes, film diretto da Guy Ritchie e con Robert Downey Jr, Jude Law, Rachel McAdams: trama, cast completo, trailer e recensione del film.

La pellicola è del 2009, diretta da Guy Ritchie, parla del più grande investigatore di tutti i tempi. I natali di questo personaggio sono da attribuire a Sir Arthur Conan Doyle, che ne ha scritto la storia. La pellicola però si ispira ai fumetti di Lionel Wigram. Gli attori che danno il volto ai personaggi sono Robert Downey Jr, Jude Law, Rachel McAdams.

Grande protagonista della pellicola Sherlock Holmes è Robert Downey Jr, personaggio che ha davvero ben vestito i panni del detective. Nonostante nei vari anni, abbiamo imparato a conoscerlo e ammirarlo nei panni di Airon Man, la sua performance un pò meno guidata da effetti speciali non ci ha deluso. Ha infatti fatto piacere vedere la sua versatilità nel rivestire bene varie tipologie di ruoli.

L’altro lato della medaglia, l’altro interprete che merita la considerazione femminile per il suo fascino è Jude Law. Da poco terminata la sua nuova fatica con la pellicola Animali Fantastici 2. Il duo di sex simbol del cinema, tiene banco in questa pellicola molto moderna, dell’investigatore più chiacchierato di sempre. Andiamo quindi a scoprire la trama e la recensione del film.

Di cosa parla Sherlock Holmes: trama e recensione film con Robert Downey e Jude Law

Sherlock Holmes di Guy Ritchie, si rivolge ad un pubblico giovane. Sicuramente è pensato per fare grandi incassi, infatti l’Holmes che vediamo in questa pellicola, non è solamente un detective, ma un vero e proprio personaggio. La cultura dell’ultima parte dell’ ottocento,  passa per il 900 e arriva ai giorni nostri. Un personaggio molto attuale nonostante la collocazione storica e temporale. Un vero successo di pubblico e critica.

Siamo negli ultimi anni dell’800 e Londra, più che romantica e sonnacchiosa, è pericolosamente affascinante. L’occultismo e il soprannaturale riempiono le giornate vuote delle persone, affascinandole. Lord Blackwood ha assassinato ben cinque donzelle e per questo motivo è stato catturato dal detective Holmes, Robert Downey Jr, e dal fedele dottor Watson, Jude Law, alla giustizia.

I due garanti della giustizia assistono all’esecuzione capitale, e alla sua apparente resurrezione,  di Lord Blackwood. Holmes, quindi, deve risolvere quanto prima questo nuovo caso che gli si presenta. Intanto nella bara di Blackwood vi è un altro uomo, quindi due casi si intrecciano e danno vita ad una avventura senza eguali.

L’ennesimo caso da risolvere per il detective: ecco come finisce il film

Solamente Sherlock Holmes con il suo acume e la passione per l’azione, saprà fare chiarezza col suo ordine mentale. Un detective che vive da bohemien nel disordine dei ritagli di giornale e nell’assenza di regolari abitudini. Mentalmente riesce a costruire dinamiche e fatti portando la verità a galla.

Ma che ruolo ha la bella Irene in tutta questa storia di omicidi e furti? La donna lavora per il professor Moriarty. Durante la fuga di Irene, Moriarty ha rubato un pezzo della macchina, rendendola inutilizzabile. Durante questo furto, Moriarty uccide una guardia. L’indagine è  quindi riaperta e Holmes dovrà risolvere anche questo caso. Ecco la storia per un sequel di questa prima pellicola.

Scheda tecnica del film Sherlock Holmes e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
La pellicola Sherlock Holmes del 2009, diretta da Guy Ritchie, parla del più grande investigatore di tutti i tempi. I natali di questo personaggio sono da attribuire a Sir Arthur Conan Doyle, che ne ha scritto la storia. La pellicola però si ispira ai fumetti di Lionel Wigram.
TitoloSherlock Holmes
Durata128 minuti
Generegiallo, avventura, thriller, commedia
CastRobert Downey Jr, Jude Law, Rachel McAdams
RegiaGuy Ritchie
Anno di prod.2009
Google+
© Riproduzione Riservata