• Google+
  • Commenta
10 Ottobre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Olanda Vs Irlanda del Nord: pronostici

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta
Qualificazioni Euro 2020 Olanda Vs Irlanda del Nord

Qualificazioni Euro 2020 Olanda Vs Irlanda del Nord

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020, partita Olanda Vs Irlanda del Nord di giovedì 10 ottobre 2019. Ecco quali sono i pronostici e le probabili formazioni della sfida di stasera. 

La partita si giocherà allo Stadion Feijenoord di Rotterdam, conosciuto anche come “de Kuip, a partire dalle 20:45.

Tornano in campo stasera le qualificazioni Euro 2020 con le partite della settima giornata che vedranno impegnate, tra oggi e domenica, le selezioni nazionali. Si inizia con Kazakistan-Cipro alle 16:00 e Bielorussia-Estonia alle 18:00. Tutte le altre partite, tra le quali Olanda-Irlanda del Nord, scenderanno invece in campo alle 20:45. Olandesi e nordirlandesi sono inseriti nel Girone C di qualificazione con Estonia, Bielorussia e Germania, con quest’ultima che ha giocato ieri in amichevole contro l’Argentina, pareggiando per 2-2.

Al comando del raggruppamento vi sono proprio i biancoverdi di Belfast e i teutonici che comandano la classifica con 12 punti. Gli oranje olandesi seguono al terzo al terzo posto con 9 punti. Già fuori dai giochi invece Bielorussia ed Estonia ferme rispettivamente a 3 e 0 punti.

Qualificazioni Euro 2020, pronostico Olanda Vs Irlanda del Nord di giovedì 10 ottobre 2019

Come detto, Olanda e Irlanda del Nord sono inserite nel raggruppamento C di queste qualificazioni Euro 2020. Un raggruppamento che al momento vede al comando proprio gli uomini di Michael O’Neill con 12 punti, a pari merito con la Germania.

12 punti frutto delle 4 vittorie ottenute, tra andata e ritorno, contro Bielorussia ed Estonia e una sconfitta con i tedeschi di Low nel turno precedente. Un k.o. casalingo pesante che ha rimesso tutto in gioco nel girone visto che l’Olanda stessa ha battuto prima i teutonici per 2-4 e poi gli estoni per 0-4.

Una situazione quindi delicata nel Gruppo C che vede le prime tre della classe obbligate a non perdere per non rischiare di compromettere il discorso qualificazione. Un discorso che vale soprattutto per gli Orange di Ronald Koeman che stasera sono obbligati a vincere per non perdere il treno che porta ad Euro 2020.

Infatti qualora De Ligt e compagni vincessero stasera raggiungerebbero a quota 12 punti proprio i nordirlandesi la Germania. La squadra di Low, domenica sarà ospite, a Tallin, dell’Estonia in una gara che i tedeschi dovrebbero vincere ad occhi chiusi.

Il pronostico per la partita di stasera vede ovviamente favorita l’Olanda che è sicuramente più forte dell’Esercito biancoverde sia sul piano tattico che tecnico. Ciononostante sarà una partita comunque intrigante e vibrante visto che gli stessi olandesi non possono commettere passi falsi.

Una sconfitta stasera vedrebbe infatti quasi definitivamente fuori dai giochi Van Dijk e compagni che dopo le mancate presenze ad Euro 2016 e al mondiale di Russia dello scorso anno, vogliono tornare a disputare la fase finale di una competizione di rilievo dopo sei anni dall’ultima volta.

Probabili formazioni Olanda Vs Irlanda del Nord di stasera

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Koeman dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Cillessen quindi in porta con, davanti a lui, Veltman, De Ligt, Van Dijk e Blind. A centrocampo spazio a De Roon, De Jong e Wijnaldum. In attacco il tridente formato da Babel, Depay e Malen.

L’Irlanda del Nord dovrebbe invece presentarsi con un più difensivo 4-5-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Peacock-Farrell in porta. Davanti a lui la linea difensiva a quattro formata da Dallas, Evans, Cathcart e Lewis. Centrocampo a cinque con McGinn, McNair, Davis, Saville ed Evans. In attacco l’unica punta, Washington.

  • Olanda (4-3-3): Cillessen; Veltman, Van Dijk, De Ligt, Blind; De Roon, De Jong, Wijnaldum; Babel, Depay, Malen.
  • Irlanda del Nord (4-5-1): Peacock-Farrell; Dallas, Evans, Cathcart, Lewis; McGinn, McNair, Davis, Saville, Evans; Washington.
Google+
© Riproduzione Riservata