• Google+
  • Commenta
22 giugno 2017

Risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107: esiti e nomi ammessi

Risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107
Risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107

Risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107

Ecco quali sono i risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107: esiti delle prove scritte e nomi degli ammessi alla prova orale per ogni corte d’appello con data del preappello.

La Corte di Appello di Perugia ha indicato i nomi degli ammessi.

I candidati possono accedere alla loro area riservata e verificare l’ammissione all’orale. I risultati di Perugia sono stati determinati da Brescia.

Usciti gli esiti anche per la Corte di Appello di Trento, corretta da Caltanissetta. Passano la fase dello scritto solamente 40 candidati su 125, per una percentuale di ammissione pari al 32%. Percentuali non troppo elevate neanche per i praticanti che hanno sostenuto l’esame a Campobasso.

Gli esiti confermano che ad accedere alla fase orale sono 44 candidati su 161 che hanno sostenuto le tre prove scritte dello scorso dicembre dettate dal Ministero.

In totale è stato il 27% circa ad ottenere almeno la sufficienza alle prove.

Le ultime novità sui risultati esame avvocato 2017 riguardano la Corte di Appello di Milano, corretta da Napoli. Superano gli scritti 1.538 aspiranti toghe su 3.067, esattamente il 50%.

Sono noti anche i nomi dei candidati ammessi a Bari. Passano questa prima fase 571 candidati su 1159 che hanno sostenuto l’esame. Disponibili i nomi degli ammessi, mentre la percentuale di ammissione è stata del 43% circa.

Le ultime novità di questo periodo sono quelle che hanno riguardato la Corte di Appello di Lecce. Qui infatti sono stati pubblicati i nomi degli ammessi, di coloro i quali hanno superato con successo le correzioni fatte dalla Corte di Salerno. Quest’ultima a sua volta è stata corretta da Catania. A superare gli scritti degli esami di avvocatura sono stati i candidati i cui nomi trovate in lento di seguito.

Le commissioni del gruppo C stanno quindi ultimando la pubblicazione dei risultati esame avvocato 2016. Infatti sono stati pubblicati i nomi degli ammessi di Torino. Qui la percentuale di ammissione è stata del 47%. Le prossime novità attese per le corti appartenenti al gruppo C, riguardano la Corte d’Appello di Catania che ha annunciato novità entro il 27 giugno.

Risultati esame avvocato 2016 al 22 giugno 2107: quali sono gli esiti e nomi ammessi -PDF

Si stanno lentamente conoscendo i nomi dei candidati che a breve potranno sostenere il colloquio orale. A Genova sono stati ammessi 172 candidati su 467, per una percentuale di ammissione pari al 36,84%. La pubblicazione dei nomi degli ammessi di Trento, Campobasso e Bari sono tra le ultime novità risultati esame avvocato della giornata di oggi.

Anche le Corti apparenti al gruppo E stanno ultimando la pubblicazione degli esiti. La Corte di appello di Napoli sarà l’ultima a rendere noti i nomi degli ammessi. Infatti si conoscono già i candidati promossi a Roma. Nella capitale passano gli scritti 1190 su 2983 candidati per una ammissione pari al 40 %. A Milano invece hanno passato lo scritto il 50% dei candidati. Accedendo alla propria area riservata ciascun praticante a potuto scoprire l’esito del proprio capito.

Per il gruppo D, invece sono stati indicati i risultati di Palermo e Firenze. Nel primo caso la percentuale di ammissione è stata del 50%. Per la Corte fiorentina, invece c’è stata la promozione del 62 % dei candidati.

In ultimo si ricorda Brescia che ha fatto registrare un’ammissione all’orale pari al 65%.

News risultati esame avvocato 2016 e date prova orale in pre-appello

Il mese di giugno si sta quindi confermando decisivo per tuti gli aspiranti avvocati d’Italia. Finora le percentuali sono altalenanti, ma mediamente in linea con gli esiti degli anni precedenti. Per il momento sono ancora in attesa di conoscere novità i candidati che hanno sostenuto l’esame avvocato ad Ancona. Si attendono news anche per le Corti di  Caltanissetta. Ancora nessuna notizia degli esiti delle prove scritte della Corte di Appello di Trieste corretta da Reggio Calabria. Come pure si attendono notizie a Potenza corretta dalla CdP di Cagliati. 

Allo stesso modo anche Messina attende di scoprire quali sono i nomi dei candidati promossi. Proprio come la Corte di A. di LAquila, Venezia, Bologna e Catanzaro.

Continuano quindi gli aggiornamenti dei risultati esami avvocato 2017. Nelle prossime giornate di sicuro si conosceranno i nomi dei candidati che hanno superato lo scritto. Seguirà poi, a distanza di poche settimane, anche il pre-appello del colloquio orale.

Sarà decisiva la lettera estratta che scandirà l’ordine di chiamata a sostenere la prova orale dei candidati ammessi alla stessa.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy