• Google+
  • Commenta
16 giugno 2017

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno: elenco nomi ammessi ed esiti

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno
Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno

Le ultime notizie sui risultati esami avvocato: elenco nomi dei candidati ammessi alla prova orale ed esiti degli scritti corretti da ogni corte d’appello.

Ci sono delle novità che riguardano gli esami per ottenere l’abilitazione alla pratica forense.

E’ disponibile l’elenco ammessi di Firenze. Sono usciti i risultati che confermano una percentuale di ammissione di oltre il 62%. Infatti su 1120 candidati che hanno sostenuto le prove scritte, in 764 hanno superato con successo questa prima fase.

L’elenco nomi ammessi è online, e può essere consultato scaricando il pdf disponibile di seguito. Ricordiamo che la correzione delle prove scritte sostenute dai candidati fiorentini è stata affidata alla Corte d’Appello di Palermo.

Finora sono stati comunicati gli esiti di Brescia, Palermo e Firenze.

Ma quali sono i risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno 2017 ad essere resi noti? Stando alle indiscrezioni, oggi anche i nomi dei candidati di Salerno, corretta da Catania, sarebbero dovuti essere pubblicati. Così non è stato. E gli ultimi aggiornamenti riguardano anche alcune comunicazioni diffuse dalle corti di appello.

La pubblicazione dei risultati esame avvocato 2017 sembra essere imminente in alcune corti. Mancano ormai pochissimo, e finalmente sarà possibile sapere l’esito del proprio scritto. Oltre che conoscere i relativi punteggi ottenuti alle prove scritte.

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno: elenco nomi candidati ammessi ed esiti scritti

Finora la Corte di Appello di Brescia e quella di Palermo hanno indicato i nomi dei candidati ammessi all’orale. Come pure Firenze ha pubblicato gli esiti ufficiali dei compiti sostenuti lo scorso dicembre.Nel fine settimana non sono previste novità. Le pubblicazioni probabilmente continueranno a partire dal prossimo lunedi.

Alcune corti d’appello potrebbero comunicare i risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno 2017. Stando alle solite indiscrezioni, la prossima settimana sarà ricca di novità. Le prime far conoscere gli esiti e relative percentuali di ammissione saranno Salerno e Torino, corretta da Bari. Poi il giorno successivo dovrebbe essere la volta di un’altra importante città: Milano.

Milano, Napoli e Roma pubblicano i risultati nelle stesse giornate. Ed infatti mercoledì 22 giugno potrebbero esserci novità proprio per la Corte romana. In ultimo, ricordiamo che il 26 giugno è la data in cui Venezia, corretta da Bologna, dovrebbe indicare i candidati promossi. Come pure il 27 giugno è il giorno in cui anche Caltanissetta, corretta da Campobasso, procederà alla pubblicazione degli esiti.

News risultati esami avvocato 2016: percentuali e ammessi all’orale

Tutti i candidati sperano di non dover ripeter l’esame il prossimo anno, con le nuove regole della riforma forense. Gli esiti finora diffusi, consentono di fare una prima valutazione delle percentuali degli ammessi. Infatti i dati ufficiali di Palermo, Brescia e Firenze sono abbastanza incoraggianti, perchè attestano che un candidato su due è riuscito a superare gli scritti.

Per la precisione, su 1220 candidati che hanno sostenuto la prova a Palermo, corretta da Firenze, sono risultati idonei all’orale 764. Quindi c’è stata una percentuale di ammissione pari al 62,62%. Nel caso di Brescia, corretta da Ancona, a sostenere le prove scritte si sono presentati in 604, e ad ottenere l’ammissione sono stati in 394. Quindi più del 65% dei candidati è riuscito ad ottenere la sufficienza ai compiti scritti.

Ma le altre indiscrezioni relative alle comunicazioni fatte dalle corti di appello sono meno positive. Basti pensare che a Genova e a Torino, meno del 40% dei candidati è stato promosso. Mentre a Salerno e ad Ancona si parla di percentuali più incoraggianti, superiori al 50%.

In ogni caso, a breve si conosceranno i risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno anche di tutte le altre corti d’appello.

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno

Risultati esami avvocato 2016 al 16 giugno

Le ultime news confermano che dal 21 giugno potrebbero essere pubblicati gli esiti delle prove scritte di Milano, corretta da Napoli.

Una comunicazione avvisa i candidati della chiusura della Segreteria Esami dal giorno 15 al giorno 20 giugno. Molto probabilmente in questi giorni avverranno le operazioni di abbinamento busta/dati anagrafici degli elaborati. E seguirà la pubblicazione dell’elenco ammessi di Milano.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy