• Google+
  • Commenta
14 Giugno 2019

47 Ronin: trama, recensione, cast e trailer del film con Keanu Reeves

Locandina 47 Ronin
Locandina 47 Ronin

Locandina 47 Ronin

Ecco di cosa parla il film 47 Ronin, diretto da Carl Rinsch e interpretato da Keanu Reeves: trama, recensione, cast completo e trailer del film in HD.

Il film è una pellicola del 2013 diretta da Carl Rinsch e interpretata da Keanu Reeves, Cary- Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada.

La storia è tratta da fatti realmente accaduti e si ispira alla storia dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai ribelli.

Keanu Reeves, conosciuto dai più per i panni di Neo vestiti in Matrix, ha la passione per la pittura e proprio poco tempo fa è stato beccato a fare acquisti in un negozio di Roma.

Il momento è stato immortalato dalle commesse che felicissime hanno postato la foto col proprio idolo su tutti i social. Da sempre si conosce l’indolo molto dolce e positiva dell’attore Keanu Reeves di Matrix.

Altro protagonista principale della pellicola è Hiroyuki Sanada conosciutissimo attore giapponese che ha affermato di aver molto gradito la collaborazione con Reeves. Da lui dice di aver appreso l’arte di sopravvivere, mentre gli insegnava le arti marziali per girare le scene più salienti del film. Quindi un duo di attori ben assortito nonostante le profonde diversità culturali. Di seguito andiamo a scoprire trama e recensione del film 47 Ronin.

Di cosa parla 47 Ronin: trama, recension del film di Carl Rinsch e interpretato da Keanu Reeves

La critica cinematografica ha molto criticato il film 47 Ronin per la sua “completezza”. Il film sembra essere il risultato di una profonda confusione del regista Carl Rinsch. La storia è tratta da avvenimenti realmente accaduti ma maldestralmente mischiati al fantasy, se non proprio soprannaturale. Neppure la bravura di Keanu Reeves con il suo talento ha salvato il pasticcio, anzi per via delle origini nipponiche della storia, la sua presenza è sembrata alquanto inopportuna.

Il gruppo di ronin di Kuranosuke Oishi, che vuole vendicarsi su Lord Kira, accoglie nel suo gruppo l’emarginato Kai che il volto di Reeves. Lord Kira ha fatto uccidere il loro maestro e esiliato il gruppo ritenuto composto da ribelli.

Per riconquistare l’onore perduto i 47 ronin dovranno misurarsi con prove limite che li porteranno alla morte. A questi Ronin si aggrega Kai, da sempre innamorato della figlia del loro signore morto a causa dei demoni che posseggono Lord Kira. La morte in battaglia per il loro padrone, per i ronin vuol dire dimostrazione di fedeltà assoluta.

Lo scontro fra Kai e Lord Kira, un uomo fatto schiavo contro un esercito

Lo scontro finale fra Kai e Lord Kira, un uomo mezzosangue che è stato fatto schiavo contro un padrone e tutto il suo esercito di mostri. La storia che si mescola alla fantascienza. Un esercito di mostri contro 47 ronin guerrieri, un pò come i 300 di Leonida. La forza della verità e della giustizia va a vincere contro il male. Uno scontro epico, anche se poco probabile ma che riesce a tenere banco desta la curiosità di chi guarda.

Vedere Keanu Reeves in queste vesti è stata sicuramente una sorpresa, anche se a detta dei più non è fra i migliori ruoli interpretati dall’attore. La storia merita comunque di essere raccontata e il film di essere guardato. Almeno una storia vera viene trattata con leggerezza e forse, proprio per come è stata trattata permette di conoscere fatti poco noti.

Scheda tecnica del film 47 Ronin e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Il film 47 Ronin è una pellicola del 2013 diretta da Carl Rinsch e interpretata da Keanu Reeves, Cary- Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada. La storia è tratta da fatti realmente accaduti e si ispira alla storia dei quarantasette Ronin, un gruppo di samurai ribelli.
Titolo47 Ronin
Durata118 minuti
Generefantastico, azione
CastKeanu Reeves, Cary- Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada
RegiaCarl Rinsch
Anno di prod.2013
Google+
© Riproduzione Riservata